QUOTE - PREZZO BASE IN HB
LA QUOTA COMPRENDE:
- Hotel centrali 4/5 stelle in mezza pensione, incluse bevande ai pasti;
- voli interni in Iran;
- trasferimenti e visite come da programma in pullman/auto privata;
- guida locale parlante italiano;
- servizio accoglienza in arrivo;
- volo intercontinentale da Milano/Roma con Iran Air (partenze il venerdì).
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- supplemento singola;
- quota iscrizione più assicurazione medico/bagaglio/annullamento;
- tasse aereoportuali;
- visto consolare.
![]() |
---|
![]() |
![]() |
![]() |
IRAN 13 GIORNI
Tehran – Shiraz – Kerman – Yazd – Isfahan – Kashan – Tehran
1° GIORNO: ITALIA - TEHRAN
Ritrovo all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle operazioni d’imbarco sul volo diretto a Teheran. Arrivo a Tehran in serata, trasferimento in hotel, pernottamento.
2° GIORNO: TEHRAN - SHIRAZ
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in aereo per Shyraz, iniziando dalla tomba del poeta Hafez, uno dei più grandi scrittori persiani, con il suo giardino con due fontane e la pietra tombale su cui è inciso un verso tratto da una delle sue opere. Il padiglione ottagonale che lo sovrasta è stato costruito in un secondo momento insieme alle otto colonne di pietra. Si visiterà poi l’Arg-e Karimkhan, cittadella dalla struttura massiccia che domina il centro della città, il vicino Bazar-e-Vakil. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: SHIRAZ - PERSEPOLIS - NAGHSH - ROSTAM - SHIRAZ
Prima colazione in hotel. Partenza per Persepolis, antica città achemide che dista circa 60km da Shiraz. In origine era chiamata Takht-e Jamshid,. Fu costruita nel V sec. A.C. per ordine di Dario. Si prosegue poi con la visita di Naghsh-e Rostam, dove nel pendio di un monte sono state scolpite le tombe di quattro Re Achemenidi e numerosi bassorilievi. Nel pomeriggio rientro a Shiraz e proseguo della visita della “città dei poeti e delle rose”.
Cena e pernottamento.
4° GIORNO: SHIRAZ - KERMAN
Prima colazione in Hotel e partenza per Kerman visita della città con cena e pernottamento in Hotel.
5°GIORNO: KERMAN - RAYEN - MAHAN - KERMAN
Prima colazione in hotel, e partenza per Rayen e Mahan, nel pomeriggio rientro a Kerman, cena e pernottamento in hotel.
6°GIORNO: KERMAN - YAZD
Prima colazione in hotel, partenza in auto per Yazd breve sosta al caravanserraglio di Zeinoddin, suggestivo e particolare per la Sua forma atipica circolare. Arrivo in città previsto nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, pernottamento.
7° GIORNO: YAZD - MEYBOD - NAIN - ISFAHAN
Prima colazione in hotel. Visita della città zoroastriana, l’unica che ancora conta parecchi seguaci della vecchia religione. Visita alle Torri del Silenzio, il Tempio del Fuoco con la fiamma eterna, la Moschea del Venerdi, al quartiere storico di Fahadan con le case di fango e infine la cisterna d’acqua con le sue sei torri. Partenza nel pomeriggio per Isfahan con breve sosta a Meybod e Na’in. Arrivo a Isfahan in serata, cena e pernottamento in hotel.
8°GIORNO: ISFAHAN
Prima colazione in hotel. Visita della città partendo dalla Piazza dell’Imam, con la favolosa moschea composta da quattro logge e rifinita con finissime piastrelle. Si prosegue poi con la moschea Lotfollah e il palazzo Alighapu, con con i suoi affreschi e splendide decorazioni. Si visiterà poi la moschea Jame’ non molto distante dalla piazza. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiterà il bazar di Gheisarieh, si passeggerà poi per il viale Chahar Bagh, visitando il famoso palazzo di Chehel Sotun con le sue colonne che si specchiano nella piscina antistante l’entrata e i suoi affreschi, per poi arrivare al palazzo Hasht Behesht, una delle più belle e fini opere dell’architettura sasanide. Cena e pernottamento in hotel.
9° GIORNO: ISFAHAN
Prima colazione in hotel. Visita della chiesa armena di Vank e della moschea Jame’. Visita ai ponti Si-o-se Pol e Khaju. Nel pomeriggio proseguimento giornata a disposizione per completamento visita cena pernottamneto in hotel.
10° GIORNO: ISFAHAN - KASHAN
Prima colazione in hotel partenza verso Kashan arrivo e visita della stessa cena pernottamneto in hotel.
11° GIORNO: KASHAN - TEHRAN
Prima colazione in hotel. Partenza per Tehran con sosta nella città santa di Qom . Altra sosta a Saveh con visita di un antico caravanserraglio, visita al Mausoleo di Komeini alle porte di Tehran. Arrivo in serata cena e pernottamento.
12° GIORNO: TEHRAN
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città al Palazzo Golestan, costituito da sette edifici aperti al pubblico che in passato ospitarono la reggia del re Qajaro Nasser al-Din Shah; al museo archeologico, dove si possono ammirare reperti dal IV millennio a. C. fino al periodo islamico; e al museo dei vetri, che ospita centinaia di reperti risalenti al II millennio a.C, distribuiti nelle sale in ordine cronologico (se possibile al museo dei gioielli).
13° GIORNO: TEHRAN - ITALIA
Trasferimento in aereoporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per l’Italia.