L’Isola di Kish  situata nel  Golfo Persico. Quest’isola, una delle zone franche del commercio dell’Iran. Ha una superficie di 90 km ma con terreno incoltivabile, ha delle spiagge bellissime, con sabbia bianca , acque cristalline, è uno dei centri turistici più attraenti, con magnifiche strutture alberghiere dove potersi rilassare. Nelle acque cristalline è possibile praticare diversi sport con l’aiuto di centri specializzati.  

 

L’isola di Kish è il quarto luogo più visitato nel Medio Oriente, con circa un milione di ospiti l’anno, Iraniani e Stranieri.

Kish è vero e proprio parco divertimenti, con ampia offerta di sport acquatici e non, un delfinario, spiaggia bianca e acque cristalline alberghi, ristoranti con musica tradizionale per serate indimenticabili.

in iran

diving

IL PRIMO CENTRO DI DIVING IN IRAN

Il gruppo di istruttori è giovane, simpatico, competente e lavora con grande dedizione all’accompagnamento degli appassionati del mare. Gli spostamenti vengono tutti effettuati con imbarcazioni di varie misure e confort che permettono anche lunghi stazionamenti nelle varie zone da esplorare. La struttura si trova a metà del lato est dell’isola, le escursioni vengono effettuate in zone dove non esiste passaggio marittimo in totale sicurezza ed isolamento dalla navigazione da diporto.

Il Dive Center di Kish è attrezzato con tutti gli equipaggiameni necessari ad esplorazioni anche ad alte profondità, un soggiorno particolarmente raro nella sua unicità al mondo.

 

Per “giocare” con il mare Kish offre anche diverse altre attività quali sport acquatici e visite guidate con imbarcazioni a fondo trasparente. Le strutture dell’isola offrono la possibilità di effettuare passeggiate a cavallo, noleggiare biciclette e di visitare i famosi Mall della città per lo shopping di ogni genere. Kish è la duty free area della Repubblica dell’Iran. Il dive center di Kish è un International PADI Dive Center certificato per tutte le attività di immersione, scuola, salvataggio e sicurezza.Gli istruttori, tutti certificati PADI, sono a disposizione tutti i giorni e tutto il giorno per effettuare i seguenti programmi: 

 

FUN DIVES

Per diversi certificati, con accompagnatori ed attrezzature professionali, intorno all’isola di Kish ed alle altre isole circostanti di dimensione più ridotta.

 

INTRODUZIONE AL DIVING

Per apprendere la magnifica disciplina della subaquea, gli istruttori introducono agli allievi i primi apprendmenti generali di diving con escursioni in barca e l’insegnamento delle basi per potersi immergere in tutti i mari del mondo.

 

CORSI DI DIVING PADI

Open Water Diver Course durata 4 giorni PADI Advanced Soccorso Medico Rescue Diver Divemaster.

 
FAI DA TE 

Comprensivo di:

Volo a/r - Visto consolare - Assicurazione - Prenotazione 3 notti in hotel

Puoi personalizzare il tuo "programma diving" come vuoi. Scrivi qui le tue richieste.

PER RICHIESTA VISTO TURISTICO

documenti necessari  cittadini italiani: 
- passaporto con 6 mesi di validità e 2 pagine consecutive libere; 
- 2 foto tessera senza occhiali senza velo su sfondo bianco recenti;
- modulo consolare (da scaricare sotto);
- assicurazione viaggio obbligatoria.

 

PER CITTADINI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA

- permesso di soggiorno validità 6 mesi;

- certificato di residenza;

- codice fiscale

NOTIZIE UTILI PRIMA E DURANTE IL VIAGGIO

 

Tutti i cittadini italiani devono entrare in Iran muniti di visto. 

 

È possibile viaggiare e soggiornare in Iran in qualsiasi periodo dell’anno, in estate si troverà un clima caldo ma asciutto assolutamente sopportabile, mentre in inverno il clima sarà freddo in primavera e in autunno il clima sarà mite.

 

COME COMPORTARSI:

è severamente vietato bere alcolici e assumere qualsiasi tipo di sostanza stupefacente, Nessun problema per le fotografie o per le riprese, salvo il fatto che sarà opportuno evitare caserme, installazioni militari, zone di confine e uffici governativi, come immortalare l’immagine di una donna, bisognerà chiedere il permesso e, in caso di diniego non insistere.

 

VESTIARIO: 

gli uomini possono vestirsi all’europea, ma vietati i bermuda, mentre le donne dovranno indossare pantaloni lunghi uno spolverino ¾ e un foulard in testa  per coprire i capelli, i sandali si possono portare. 

 

VALUTA non accettate carte di credito. 

 

ELETTRICITA' la tensione è 220 volt.

 

Le prese sono di tipo europeo a 2 poli.

 

FUSO ORARIO: è avanti di due ore e mezzo.

I tuoi dati sono stati inviati con successo!