


L’Iran è collegato dall’Italia con volo diretto dalla compagnia di bandiera, Iran Air, con voli da Roma e da Milano, e con la compagnia di bandiera Alitalia in partenza da Roma.
Per gli spostamenti interni l’aereo è sicuramente il mezzo più veloce ed è possibile servirsi con voli Iran Air, Ata , Aseman , le principali compagnie interne.


il tuo volo
prenota

PER RICHIESTA VISTO TURISTICO
documenti necessari cittadini italiani:
- passaporto con 6 mesi di validità e 2 pagine consecutive libere;
- 2 foto tessera senza occhiali senza velo su sfondo bianco recenti;
- modulo consolare (da scaricare sotto);
- assicurazione viaggio obbligatoria.
PER CITTADINI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA
- permesso di soggiorno validità 6 mesi;
- certificato di residenza;
- codice fiscale

NOTIZIE UTILI PRIMA E DURANTE IL VIAGGIO
Tutti i cittadini italiani devono entrare in Iran muniti di visto.
È possibile viaggiare e soggiornare in Iran in qualsiasi periodo dell’anno, in estate si troverà un clima caldo ma asciutto assolutamente sopportabile, mentre in inverno il clima sarà freddo in primavera e in autunno il clima sarà mite.
COME COMPORTARSI:
è severamente vietato bere alcolici e assumere qualsiasi tipo di sostanza stupefacente, Nessun problema per le fotografie o per le riprese, salvo il fatto che sarà opportuno evitare caserme, installazioni militari, zone di confine e uffici governativi, come immortalare l’immagine di una donna, bisognerà chiedere il permesso e, in caso di diniego non insistere.
VESTIARIO:
gli uomini possono vestirsi all’europea, ma vietati i bermuda, mentre le donne dovranno indossare pantaloni lunghi uno spolverino ¾ e un foulard in testa per coprire i capelli, i sandali si possono portare.
VALUTA non accettate carte di credito.
ELETTRICITA' la tensione è 220 volt.
Le prese sono di tipo europeo a 2 poli.
FUSO ORARIO: è avanti di due ore e mezzo.